Tre Funivie Virtual Race
Regolamento Tre Funivie
AppleRun Team (TO246) in collaborazione con il Comune di Sestriere e Consorzio Sestriere, con il supporto del Comitato Regionale Fidal Piemonte, in osservanza dei DPCM 26 aprile e 17 maggio organizza “Tre Funivie virtual race”.
Corsa Non competitiva a cronometro - TEST DI ALLENAMENTO CERTIFICATI (TAC).
Potranno partecipare i nati/e dal 2002 e precedenti.
Nel periodo che va da domenica 11 luglio a domenica 30 agosto, la prova su uno qualsiasi dei tre percorsi definiti o su tutti, potrà essere ripetuta più volte a scelta esclusiva dell’atleta.
Tutti prenderanno il via da Piazza Fraiteve, uno per dirigersi verso il Monte Fraiteve (5.400 metri di lunghezza e 670 di dislivello) e l’altro per effettuare il circuito del Sentiero Bordin (12.900 metri di lunghezza), il terzo percorso porterà al Sises (4.600 metri di lunghezza e 620 di dislivello).
La postazione di partenza sarà ben evidente grazie a un portale realizzato con strutture fisse, grafica e indicazioni per il senso di percorrenza.
In cima a Sises e Fraiteve si arriverà a un riferimento che rileverà il tempo impiegato.
Per quanto riguarda il Sentiero Bordin si effettuerà il circuito con partenza e arrivo in Piazza Fraiteve.
Per disposizioni di legge legate alla sanificazione NON sarà possibile utilizzare spogliatoi.
Per iscriversi accedere alla piattaforma https://mysdam.net/ scegliendo nel link iscrizioni il “Tre Funivie virtual race” ed indicare nell’apposto campo data e ora prescelte per la prova.
Pur non trattandosi di una competizione agonistica è richiesto il certificato medico per la pratica dello sport agonistico o, in alternativa, un certificato di buona salute.
Si riceverà conferma via email dì data e ora inizio prova, oltre al link per installare l’app “NeverAlone”, sul proprio smartphone che fornirà i riferimenti cronometrici e la tracciatura.
Giunti a Sestriere occorrerà recarsi presso l’Ufficio turistico in Via Pinerolo 19 (presso Casa Olimpia), tel. 0122/755444, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e confermare l’orario di partenza e il tempo massimo che si ritiene di poter impiegare. Dopo tale termine verranno attivati i servizi di soccorso, il cui relativo costo per l’impegno verrà addebitato al partecipante.
Orari: 09–12:30, 15–17:30.
Di seguito si giungerà al portale di partenza e, attivata l’app, si prenderà il via.
L’ampio territorio di Sestriere è fornito di una segnaletica dettagliata e capillare cui attenersi. Tuttavia verrà integrata da altri cartelli specifici pur lasciando ampia libertà ai partecipanti di effettuare il percorso classico, come di scegliere altre direzioni più brevi e ripide, naturalmente a proprio rischio.
Il percorso non sarà presidiato, trovandosi nelle stesse condizioni di un quaisiasi allenamento o escursione, di conseguenza non vi sarà né ambulanza e nemmeno servizio medico dedicati.
Annotarsi i numeri telefonici per eventuale richiesta soccorso: 112 - Carabinieri 0122.77006 - Vigili Del Fuoco Distaccamento Sestriere 0122.750693 - Comune di Sestriere 0122.750613 - Ospedale di Susa Pronto Soccorso 0122.621212 - Sanimont S.R.L. 0122.755456
A conclusione della prova si dovrà far ritorno all’Ufficio turistico per confermare d’aver completato il tragitto e ricevere l’attestato che certificherà la performance.
Tracciato e tempo impiegato saranno trasmessi automaticamente alla piattaforma MySdam, potendo quindi confrontare la propria prestazione con quella degli altri partecipanti e decidere se ripeterla sullo stesso percorso e/o su uno degli altri previsti. Verrà quindi creata una classifica per ciascuna salita e altre relative a medie, categorie, personali, complessive, ecc.
Il Consorzio Sestriere predisporrà premi e riconoscimenti che gratificheranno non solo i migliori, ma anche i più assidui.
Sarà richiesto un contributo una tantum di 5 euro per scaricare l’app e venire registrati a “Tre Funivie virtual race”. Dopodiché più nulla sarà dovuto (ad esclusione, ovviamente, del non auspicabile ricorso al soccorso alpino), indipendentemente da quante prove si vorranno effettuare su qualsiasi dei tre percorsi.
Trattandosi di allenamento individuale con la possibilità di avere registrato il risultato conseguito, ognuno correrà sotto la propria responsabilità, come effettuasse un normale allenamento.
Si consiglia e si raccomanda adeguata attrezzatura per la montagna.
Dato il periodo emergenziale Covid-19 ocorrerà attenersi alle disposizioni sanitarie vigenti (distanziamento, mascherina in caso di avvicinamento, sanificazione, ecc.).
Se nel prosieguo la situazione, auspicabilmente, dovesse migliorare, le regole saranno quelle del momento nel quale si correrà.
Responsabile organizzativo: Marco Isoardi 348.708.20.67